Attraverso una riconsiderazione e una analitica valutazione dei contributi di Herbert Hunger, uno dei più grandi bizantinisti e studiosi di manoscritti greci del XX secolo, si giunge alla definizione dei principali snodi metodologici che ancora oggi sono posti all'attenzione del paleografo e codicologo greco. La valenza e l'attualità dell'apporto del maestro viennese costituiscono un bagaglio ineludibile per chiunque si accosti alla ricerca sui codici prodotti dalla civiltà bizantina.
Giuseppe De Gregorio (2019). Kodikologie und Paläographie. Wien – Novi Sad : Austrian Academy of Sciences – Akademska knijga.
Kodikologie und Paläographie
Giuseppe De Gregorio
2019
Abstract
Attraverso una riconsiderazione e una analitica valutazione dei contributi di Herbert Hunger, uno dei più grandi bizantinisti e studiosi di manoscritti greci del XX secolo, si giunge alla definizione dei principali snodi metodologici che ancora oggi sono posti all'attenzione del paleografo e codicologo greco. La valenza e l'attualità dell'apporto del maestro viennese costituiscono un bagaglio ineludibile per chiunque si accosti alla ricerca sui codici prodotti dalla civiltà bizantina.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.