Affrontando le discipline umanistiche digitali come una interdisciplinarietà, H2D Magazine fa parte di un nuovo paradigma di azione in cui il digitale viene assunto come catalizzatore di nuovi metodi e pratiche di produzione e applicazione della conoscenza nelle scienze sociali e umane (Linguistica, Letteratura, cultura, filosofia, storia, ecc.). In questo contesto di dialogo transdisciplinare, questa rivista invita la comunità accademica e non accademica a presentare articoli scientifici, relazioni su esperienze / progetti pedagogici e presentazioni di risorse / strumenti tecnologici e altri contributi che promuovono la valorizzazione delle discipline umanistiche attraverso un impegno euristico a tecnologia. Queste opere saranno pubblicate in due volumi annuali, uno per semestre.
Anabela Ferreira, Sílvia Araújo, Ana Correia (In stampa/Attività in corso). H2D - Revista de Humanidades Digitais / Digital Humanities Journal.
H2D - Revista de Humanidades Digitais / Digital Humanities Journal
Anabela Ferreira
Writing – Review & Editing
;
In corso di stampa
Abstract
Affrontando le discipline umanistiche digitali come una interdisciplinarietà, H2D Magazine fa parte di un nuovo paradigma di azione in cui il digitale viene assunto come catalizzatore di nuovi metodi e pratiche di produzione e applicazione della conoscenza nelle scienze sociali e umane (Linguistica, Letteratura, cultura, filosofia, storia, ecc.). In questo contesto di dialogo transdisciplinare, questa rivista invita la comunità accademica e non accademica a presentare articoli scientifici, relazioni su esperienze / progetti pedagogici e presentazioni di risorse / strumenti tecnologici e altri contributi che promuovono la valorizzazione delle discipline umanistiche attraverso un impegno euristico a tecnologia. Queste opere saranno pubblicate in due volumi annuali, uno per semestre.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.