SUL PIANO PEDAGOGICO, IL RINATO INTERESSE PER LE DIDATTICHE ATTIVE HA POSTO IN EVIDENZA L'AZIONE DETERMINANTE DELLO SPAZIO NEL PROMUOVERE UN APPRENDIMENTO ATTIVO. I SAGGI ALL'INTERNO DEL VOLUME - MATURATI A SEGUITO DEL CONVEGNO ' SPAZI INNOVATIVI INCLUSIVI PARTECIPATI ' (FEBBRAIO 2019) PRESSO L'ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITà DI BOLOGNA E ALLA COLLABORAZIONE DI DOCENTI, RICERCATORI, ARCHITETTI ED ESPERTI DEL TERRITORIO - SONO INCENTRATI SUL RIPENSAMENTO DEGLI SPAZI DIDATTICI AL FINE DI SVILUPPARE LA CREATIVITà, LA COLLABORAZIONE, IL PENSIERO CRITICO, LA COMUNICAZIONE E LA SOCIALIZZAZIONE. EMERGONO PROPOSTE IN CUI GLI AMBIENTI URBANI ED EDUCATIVI HANNO LE CARATTERISTICHE DELL'INCLUSIVITà E DELLA PARTECIPAZIONE. L'ARCHITETTURA INCONTRA, DUNQUE, LA PEDAGOGIA ALL'INTERNO DI UNA STRATEGIA DI INNOVAZIONE FORMATIVA DAL FORTE CARATTERE SOCIALE.

VANNA GHERARDI (2019). Spazi ed Educazione. ROMA : ARACNE EDITRICE.

Spazi ed Educazione

VANNA GHERARDI
2019

Abstract

SUL PIANO PEDAGOGICO, IL RINATO INTERESSE PER LE DIDATTICHE ATTIVE HA POSTO IN EVIDENZA L'AZIONE DETERMINANTE DELLO SPAZIO NEL PROMUOVERE UN APPRENDIMENTO ATTIVO. I SAGGI ALL'INTERNO DEL VOLUME - MATURATI A SEGUITO DEL CONVEGNO ' SPAZI INNOVATIVI INCLUSIVI PARTECIPATI ' (FEBBRAIO 2019) PRESSO L'ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITà DI BOLOGNA E ALLA COLLABORAZIONE DI DOCENTI, RICERCATORI, ARCHITETTI ED ESPERTI DEL TERRITORIO - SONO INCENTRATI SUL RIPENSAMENTO DEGLI SPAZI DIDATTICI AL FINE DI SVILUPPARE LA CREATIVITà, LA COLLABORAZIONE, IL PENSIERO CRITICO, LA COMUNICAZIONE E LA SOCIALIZZAZIONE. EMERGONO PROPOSTE IN CUI GLI AMBIENTI URBANI ED EDUCATIVI HANNO LE CARATTERISTICHE DELL'INCLUSIVITà E DELLA PARTECIPAZIONE. L'ARCHITETTURA INCONTRA, DUNQUE, LA PEDAGOGIA ALL'INTERNO DI UNA STRATEGIA DI INNOVAZIONE FORMATIVA DAL FORTE CARATTERE SOCIALE.
2019
277
978-88-255-2793-3
VANNA GHERARDI (2019). Spazi ed Educazione. ROMA : ARACNE EDITRICE.
VANNA GHERARDI
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/702496
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact