Nel suo volume Fernandes offre spunti di ricerca per una comparazione tra due modelli di educazione musicale rispettivamente impartiti: (1) nella scuola dell’infanzia e nei primi due anni di scuola primaria a Rio de Janeiro; (2) nella scuola dell’infanzia e nei primi due anni di scuola primaria a Bologna. Fa da sfondo, come matrice teorico-concettuale, il metodo di educazione musicale di Maria Montessori e Anna Maria Maccheroni

Premessa

Scalfaro A.
2019

Abstract

Nel suo volume Fernandes offre spunti di ricerca per una comparazione tra due modelli di educazione musicale rispettivamente impartiti: (1) nella scuola dell’infanzia e nei primi due anni di scuola primaria a Rio de Janeiro; (2) nella scuola dell’infanzia e nei primi due anni di scuola primaria a Bologna. Fa da sfondo, come matrice teorico-concettuale, il metodo di educazione musicale di Maria Montessori e Anna Maria Maccheroni
2019
Le canzoni infantili popolari del Brasile e dell'Italia nell'era digitale: gli impatti e le influenze sul patrimonio musicale dei bambini
2
4
Scalfaro A.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/702316
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact