Queste pagine tentano di mettere a fuoco un aspetto specifico ma cruciale del sistema dell'informazione contemporanea: come sta cambiando la figura del pubblico televisivo in seguito alla rivoluzione digitale che ha investito le routine di produzione e, soprattutto, quali possano essere gli sviluppi del ruolo del pubblico alla luce delle variazioni nella percezione di tale figura indotte dalle pratiche di Rete.

annalisa pelizza (2005). Dall'Auditel al General Intellect. Un modello evolutivo del pubblico televisivo. Bologna : Baskerville.

Dall'Auditel al General Intellect. Un modello evolutivo del pubblico televisivo

annalisa pelizza
2005

Abstract

Queste pagine tentano di mettere a fuoco un aspetto specifico ma cruciale del sistema dell'informazione contemporanea: come sta cambiando la figura del pubblico televisivo in seguito alla rivoluzione digitale che ha investito le routine di produzione e, soprattutto, quali possano essere gli sviluppi del ruolo del pubblico alla luce delle variazioni nella percezione di tale figura indotte dalle pratiche di Rete.
2005
Comunicazione, media e società. Premio Baskerville ‘Mauro Wolf'
45
78
annalisa pelizza (2005). Dall'Auditel al General Intellect. Un modello evolutivo del pubblico televisivo. Bologna : Baskerville.
annalisa pelizza
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/698991
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact