Ciclo di incontri di intercomunicazione tra esperti, operatori e insegnanti nell'ambito della didattica della storia e del patrimonio organizzato dal Centro Internazionale di Didattica della Storia e del Patimonio (DiPast) della Facoltà di Scienze della Formazione. Il primo incontro è previsto per il 30 gennaio e il confronto e la condivisione delle esperienze tra i protagonisti della formazione scolastica, i professionisti della ricerca storiografica e i responsabili museali proseguirà fino a maggio. Al primo sulla didattica dell’arte (30 gennaio), seguirà quello sul patrimonio (13 febbraio), sui musei del territorio (27 febbraio), il patrimonio industriale (12 marzo), la promozione e la didattica dei patrimoni (27 marzo), le nuove tecnologie nella didattica del patrimonio (16 aprile), i musei scientifici (30 aprile), quelli storici (8 maggio), i luoghi della memoria (22 maggio), gli archivi e la didattica (29 maggio).
Un patrimonio in movimento
BORGHI, BEATRICE;DONDARINI, ROLANDO
2009
Abstract
Ciclo di incontri di intercomunicazione tra esperti, operatori e insegnanti nell'ambito della didattica della storia e del patrimonio organizzato dal Centro Internazionale di Didattica della Storia e del Patimonio (DiPast) della Facoltà di Scienze della Formazione. Il primo incontro è previsto per il 30 gennaio e il confronto e la condivisione delle esperienze tra i protagonisti della formazione scolastica, i professionisti della ricerca storiografica e i responsabili museali proseguirà fino a maggio. Al primo sulla didattica dell’arte (30 gennaio), seguirà quello sul patrimonio (13 febbraio), sui musei del territorio (27 febbraio), il patrimonio industriale (12 marzo), la promozione e la didattica dei patrimoni (27 marzo), le nuove tecnologie nella didattica del patrimonio (16 aprile), i musei scientifici (30 aprile), quelli storici (8 maggio), i luoghi della memoria (22 maggio), gli archivi e la didattica (29 maggio).I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.