Il contributo si inserisce in un volume pensato per fornire un quadro esaustivo di che cosa significhi, oggi - alla luce della riflessione, della pratica e del recente riordino normativo (Legge 27 dicembre 2017, n. 205, commi 594-601, e Decreto Legislativo 65 del 13 aprile 2017) -, essere e fare l'educatore professionale socio-pedagogico e dei servizi per l'infanzia, così come il pedagogista coordinatore di servizi socio-educativi. In questa cornice di riferimento, partendo dai principali riferimenti normativi a livello europeo, viene proposta una analisi sulla figura dell'educatore impegnato in progetti di cooperazione internazionale, considerando in modo particolare i numerosi aspetti che occorre tenere presente affinché il lavoro in partenariati internazionali e in contesti complessi possa risultare proficuo.
La cooperazione internazionale / Zannoni, Federico. - STAMPA. - (2018), pp. 366-373.
La cooperazione internazionale
Zannoni, Federico
2018
Abstract
Il contributo si inserisce in un volume pensato per fornire un quadro esaustivo di che cosa significhi, oggi - alla luce della riflessione, della pratica e del recente riordino normativo (Legge 27 dicembre 2017, n. 205, commi 594-601, e Decreto Legislativo 65 del 13 aprile 2017) -, essere e fare l'educatore professionale socio-pedagogico e dei servizi per l'infanzia, così come il pedagogista coordinatore di servizi socio-educativi. In questa cornice di riferimento, partendo dai principali riferimenti normativi a livello europeo, viene proposta una analisi sulla figura dell'educatore impegnato in progetti di cooperazione internazionale, considerando in modo particolare i numerosi aspetti che occorre tenere presente affinché il lavoro in partenariati internazionali e in contesti complessi possa risultare proficuo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.