Il volume accoglie parte di contributi presentati al Convegno Internazione “Quali turismi italiani per un mercato internazionale?” (Modena, 18 e 19 maggio 2007) organizzato dall'Università di Modena, dalla Scuola Superiore di Scienze Turistiche e rete UNESCO Culture-Tourisme-Développement” dell'Ateneo di Bologna e contributi comunaue attinenti al tema affrontato. Il volume si articola in tre parti, di cui la prima affronta il tema del turismo italiano di fronte ai cambiamenti culturali, la seconda delle politiche per il turismo a scala territoriale e la terza offre un ampio scenario di casi di studio di turismi reinterpretati e innovativi dal turismo urbano, rurale e sociale alle strade della cultura, al rapporto tra turismo e industria manifatturiera, moda, location cinematografiche, aree marginali e mercati periodici.
A.M.Sala, S.Grandi, F.Dallari (2008). Turismo e turismi tra politica ed innovazione. BOLOGNA : Pàtron.
Turismo e turismi tra politica ed innovazione
GRANDI, SILVIA;DALLARI, FIORELLA
2008
Abstract
Il volume accoglie parte di contributi presentati al Convegno Internazione “Quali turismi italiani per un mercato internazionale?” (Modena, 18 e 19 maggio 2007) organizzato dall'Università di Modena, dalla Scuola Superiore di Scienze Turistiche e rete UNESCO Culture-Tourisme-Développement” dell'Ateneo di Bologna e contributi comunaue attinenti al tema affrontato. Il volume si articola in tre parti, di cui la prima affronta il tema del turismo italiano di fronte ai cambiamenti culturali, la seconda delle politiche per il turismo a scala territoriale e la terza offre un ampio scenario di casi di studio di turismi reinterpretati e innovativi dal turismo urbano, rurale e sociale alle strade della cultura, al rapporto tra turismo e industria manifatturiera, moda, location cinematografiche, aree marginali e mercati periodici.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.