Il saggio ricostruisce la vicenda politica, culturale, istituzionale e sociale dell'insegnamento di lingua e cultura italiane nella Terza Repubblica, contestualizzandola nella storia dei rapporti diplomatici tra le due nazioni tra fine Ottocento e regime fascista

CASALENA M.P. (2019). J. Dubois, Italianistica e Italofilia. L'insegnamento dell'italiano in Francia: una disciplina al cuore delle relazioni franco-italiane. Bologna : Clueb.

J. Dubois, Italianistica e Italofilia. L'insegnamento dell'italiano in Francia: una disciplina al cuore delle relazioni franco-italiane

CASALENA M. P.
2019

Abstract

Il saggio ricostruisce la vicenda politica, culturale, istituzionale e sociale dell'insegnamento di lingua e cultura italiane nella Terza Repubblica, contestualizzandola nella storia dei rapporti diplomatici tra le due nazioni tra fine Ottocento e regime fascista
2019
978-88-491-5609-6
J. Dubois
L'enseignement de l'italien en France 1880-1940. Une discipline au coeur des relations franco-italiennes
CASALENA M.P. (2019). J. Dubois, Italianistica e Italofilia. L'insegnamento dell'italiano in Francia: una disciplina al cuore delle relazioni franco-italiane. Bologna : Clueb.
CASALENA M.P.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/687699
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact