Il volume consiste in un rapporto relativo ai risultati del progetto "Rapporto Integrato e Benchmarking dell'industria italiana nelle piastrelle di ceramica" realizzato da Confindustria Ceramica, con la collaborazione del Centro Ceramico di Bologna, nell'ambito di una convenzione stipulata, ai sensi del DM 16/05/03, con il Ministero dell Sviluppo Economico. L'obiettivo generale del progetto è di tracciare un quadro aggiornato dello stato del settore delle piastrelle di ceramica per pavimento e rivestimento, per quanto concerne alcuni aspetti di grande importanza strategica, ai fini dello sviluppo e della competitività: ambiente, energia, sicurezza-salute, qualità, responsabilità sociale dell'impresa. Il quadro è sviluppato a partire da dati ed informazioni fornite da un campione rappresentativo e significativo delle industrie del settore e, oltre a rappresentare una fotografia aggiornata, costituisce un importante riferimento di valutazione per ognuna delle aziende partecipanti.
G. Timellini, A. Fregni, R. Resca, L. Sanseverino, L. Galassini, A. Canetti (2008). Industria Italiana delle Piastrelle di Ceramica - Rapporto integrato - Ambiente, Energia, Sicurezza-Salute, Qualità, Responsabilità Sociale dell'Impresa. MODENA : Arbe Industrie Grafiche S.p.A..
Industria Italiana delle Piastrelle di Ceramica - Rapporto integrato - Ambiente, Energia, Sicurezza-Salute, Qualità, Responsabilità Sociale dell'Impresa
TIMELLINI, GIORGIO;FREGNI, ALBERTO;
2008
Abstract
Il volume consiste in un rapporto relativo ai risultati del progetto "Rapporto Integrato e Benchmarking dell'industria italiana nelle piastrelle di ceramica" realizzato da Confindustria Ceramica, con la collaborazione del Centro Ceramico di Bologna, nell'ambito di una convenzione stipulata, ai sensi del DM 16/05/03, con il Ministero dell Sviluppo Economico. L'obiettivo generale del progetto è di tracciare un quadro aggiornato dello stato del settore delle piastrelle di ceramica per pavimento e rivestimento, per quanto concerne alcuni aspetti di grande importanza strategica, ai fini dello sviluppo e della competitività: ambiente, energia, sicurezza-salute, qualità, responsabilità sociale dell'impresa. Il quadro è sviluppato a partire da dati ed informazioni fornite da un campione rappresentativo e significativo delle industrie del settore e, oltre a rappresentare una fotografia aggiornata, costituisce un importante riferimento di valutazione per ognuna delle aziende partecipanti.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.