L’opera costituisce un commento dottrinale e giurisprudenziale alle norme del codice penale e alle principali norme penali extracodicistiche. Sotto il profilo giurisprudenziale, l’opera dedica particolare attenzione agli interventi delle Sezioni Unite della Suprema Corte di Cassazione degli ultimi anni, così come alle indicazioni provenienti dalle Sezioni semplici e dalle Corti di merito. Dal punto di vista normativo si evidenziano i plurimi interventi del legislatore penale che, ancora negli ultimi mesi del 2018, hanno inciso in modo significativo sul codice e di cui si è tenuto conto nei vari commenti.
[Coordinato da], Mattia Celva, Matteo Leonida Mattheudakis (2018). Codice penale commentato con dottrina e giurisprudenza. Torino : G. Giappichelli Editore.
Codice penale commentato con dottrina e giurisprudenza
Matteo Leonida Mattheudakis
2018
Abstract
L’opera costituisce un commento dottrinale e giurisprudenziale alle norme del codice penale e alle principali norme penali extracodicistiche. Sotto il profilo giurisprudenziale, l’opera dedica particolare attenzione agli interventi delle Sezioni Unite della Suprema Corte di Cassazione degli ultimi anni, così come alle indicazioni provenienti dalle Sezioni semplici e dalle Corti di merito. Dal punto di vista normativo si evidenziano i plurimi interventi del legislatore penale che, ancora negli ultimi mesi del 2018, hanno inciso in modo significativo sul codice e di cui si è tenuto conto nei vari commenti.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.