Il percorso di ricerca-formazione qui presentato riguarda la costruzione di un portfolio di documenti basati sul modello di funzionamento bio-psico- sociale dell’ICF (OMS, 2007) e destinato sia alle commissioni che si occu- pano di redigere profili di crescita e sviluppo di bambini e bambine che incontrano difficoltà di vario genere a scuola, che alle scuole del Kosovo. Le azioni fino ad oggi avviate – il percorso di ricerca-formazione è, infatti, an- cora in corso – hanno permesso di andare ben oltre la costruzione del por- tfolio sviluppando riflessioni e pratiche idonee a sostenere la promozione di una formazione partecipata rivolta ad intrecciare culture, pratiche e politiche inclusive.

Dainese Roberto (In stampa/Attività in corso). L’ICF-CY per la promozione dei processi inclusiva in Kosovo.

L’ICF-CY per la promozione dei processi inclusiva in Kosovo

Dainese Roberto
In corso di stampa

Abstract

Il percorso di ricerca-formazione qui presentato riguarda la costruzione di un portfolio di documenti basati sul modello di funzionamento bio-psico- sociale dell’ICF (OMS, 2007) e destinato sia alle commissioni che si occu- pano di redigere profili di crescita e sviluppo di bambini e bambine che incontrano difficoltà di vario genere a scuola, che alle scuole del Kosovo. Le azioni fino ad oggi avviate – il percorso di ricerca-formazione è, infatti, an- cora in corso – hanno permesso di andare ben oltre la costruzione del por- tfolio sviluppando riflessioni e pratiche idonee a sostenere la promozione di una formazione partecipata rivolta ad intrecciare culture, pratiche e politiche inclusive.
In corso di stampa
2018
Dainese Roberto (In stampa/Attività in corso). L’ICF-CY per la promozione dei processi inclusiva in Kosovo.
Dainese Roberto
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/680243
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact