Il percorso di ricerca-formazione qui presentato riguarda la costruzione di un portfolio di documenti basati sul modello di funzionamento bio-psico- sociale dell’ICF (OMS, 2007) e destinato sia alle commissioni che si occu- pano di redigere profili di crescita e sviluppo di bambini e bambine che incontrano difficoltà di vario genere a scuola, che alle scuole del Kosovo. Le azioni fino ad oggi avviate – il percorso di ricerca-formazione è, infatti, an- cora in corso – hanno permesso di andare ben oltre la costruzione del por- tfolio sviluppando riflessioni e pratiche idonee a sostenere la promozione di una formazione partecipata rivolta ad intrecciare culture, pratiche e politiche inclusive.
Titolo: | L’ICF-CY per la promozione dei processi inclusiva in Kosovo | |
Titolare del ruolo: | Dainese Roberto | |
Titolare Unibo: | ||
Anno fine coordinamento: | Being printed | |
Anno inizio coordinamento: | 2018 | |
Breve descrizione del progetto: | Il percorso di ricerca-formazione qui presentato riguarda la costruzione di un portfolio di documenti basati sul modello di funzionamento bio-psico- sociale dell’ICF (OMS, 2007) e destinato sia alle commissioni che si occu- pano di redigere profili di crescita e sviluppo di bambini e bambine che incontrano difficoltà di vario genere a scuola, che alle scuole del Kosovo. Le azioni fino ad oggi avviate – il percorso di ricerca-formazione è, infatti, an- cora in corso – hanno permesso di andare ben oltre la costruzione del por- tfolio sviluppando riflessioni e pratiche idonee a sostenere la promozione di una formazione partecipata rivolta ad intrecciare culture, pratiche e politiche inclusive. | |
Data stato definitivo: | 1-mar-2019 | |
Appare nelle tipologie: | 8.04 Coordinamento di progetti di ricerca |