Un uso costante e massiccio delle tecnologie digitali fa sì che gli adolescenti stiano sperimentando, oltre ad un modo diverso di comunicare, differenti schemi di interpretazione della realtà e anche di costruzione dell’identità”. Ci si può domandare, quando i bambini arrivano a scuola o vanno a letto, quanto siano troppo saturati emotivamente dalle immagini, quanto siano in grado di distinguere chiaramente tra la fantasia e la realtà, tra il senso letterale delle parole e il senso figurato.
Monti Fiorella, Neri Erica (2018). Comunicare e non comunicare nel cyber-ambiente. Roma : Armando Editore.
Comunicare e non comunicare nel cyber-ambiente
Monti Fiorella
;Neri Erica
2018
Abstract
Un uso costante e massiccio delle tecnologie digitali fa sì che gli adolescenti stiano sperimentando, oltre ad un modo diverso di comunicare, differenti schemi di interpretazione della realtà e anche di costruzione dell’identità”. Ci si può domandare, quando i bambini arrivano a scuola o vanno a letto, quanto siano troppo saturati emotivamente dalle immagini, quanto siano in grado di distinguere chiaramente tra la fantasia e la realtà, tra il senso letterale delle parole e il senso figurato.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.