Un uso costante e massiccio delle tecnologie digitali fa sì che gli adolescenti stiano sperimentando, oltre ad un modo diverso di comunicare, differenti schemi di interpretazione della realtà e anche di costruzione dell’identità”. Ci si può domandare, quando i bambini arrivano a scuola o vanno a letto, quanto siano troppo saturati emotivamente dalle immagini, quanto siano in grado di distinguere chiaramente tra la fantasia e la realtà, tra il senso letterale delle parole e il senso figurato.

Comunicare e non comunicare nel cyber-ambiente

Monti Fiorella
;
Neri Erica
2018

Abstract

Un uso costante e massiccio delle tecnologie digitali fa sì che gli adolescenti stiano sperimentando, oltre ad un modo diverso di comunicare, differenti schemi di interpretazione della realtà e anche di costruzione dell’identità”. Ci si può domandare, quando i bambini arrivano a scuola o vanno a letto, quanto siano troppo saturati emotivamente dalle immagini, quanto siano in grado di distinguere chiaramente tra la fantasia e la realtà, tra il senso letterale delle parole e il senso figurato.
2018
La psicoterapia psicoanalitica per l’infanzia e l’adolescenza nei contesti socio-culturali attuali.
354
364
Monti Fiorella; Neri Erica
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/679599
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact