Il contributo si concentra sul ruolo che la manualistica svolge – o può svolgere – nel promuovere forme di apprendimento (inter)culturale nella classe di lingua. Sulla base di un approccio non essenzialista alla cultura, enuclea otto principi per l’analisi dei manuali, con particolare riferimento ai contesti di insegnamento dell’italiano come L2/LS.
claudia borghetti (2018). Otto criteri per analizzare la dimensione (inter)culturale dei manuali di lingua: il caso dell’italiano L2/LS. Firenze : Cesati.
Otto criteri per analizzare la dimensione (inter)culturale dei manuali di lingua: il caso dell’italiano L2/LS
claudia borghetti
2018
Abstract
Il contributo si concentra sul ruolo che la manualistica svolge – o può svolgere – nel promuovere forme di apprendimento (inter)culturale nella classe di lingua. Sulla base di un approccio non essenzialista alla cultura, enuclea otto principi per l’analisi dei manuali, con particolare riferimento ai contesti di insegnamento dell’italiano come L2/LS.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


