La Collana si rivolge non solo a chi si occupa dei fenomeni culturali con atteggiamento specialistico, ma anche a chi ha interesse per nuove forme di riflessione che usano lo studio della moda e dei fenomeni sociali di massa come strumento di analisi della contemporaneità, sfruttando linguaggi e metodologie afferenti all’arte contemporanea e alla storia sociale, al cinema e alla fotografia, alla cultura visuale e al design, alla grafica e alla pubblicità, ai social media e alla letteratura, all’estetica e alla semiotica, alle indagini sui consumi e le tendenze fino alle riflessioni sulle dinamiche delle creatività e alle caratteristiche dello shopping tourism.
gianluigi di giangirolamo (In stampa/Attività in corso). Culture, moda e società.
Culture, moda e società
gianluigi di giangirolamo
In corso di stampa
Abstract
La Collana si rivolge non solo a chi si occupa dei fenomeni culturali con atteggiamento specialistico, ma anche a chi ha interesse per nuove forme di riflessione che usano lo studio della moda e dei fenomeni sociali di massa come strumento di analisi della contemporaneità, sfruttando linguaggi e metodologie afferenti all’arte contemporanea e alla storia sociale, al cinema e alla fotografia, alla cultura visuale e al design, alla grafica e alla pubblicità, ai social media e alla letteratura, all’estetica e alla semiotica, alle indagini sui consumi e le tendenze fino alle riflessioni sulle dinamiche delle creatività e alle caratteristiche dello shopping tourism.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.