Il lavoro analizza la disciplina della vendita di beni di consumo alla luce della direttiva 99/44/CE. In modo particolare, l'A. si sofferma sugli elementi di novità che la normativa di matrice comunitaria ha introdotto in materia di compravendita di beni mobili di consumo e pone in luce le assonanze e le difformità tra i rimedi contemplati dal legislatore europeo a favore del consumatore e quelli già previsti dal codice civile tutela dell'acquirente.
R. Campione (2007). La tutela dell’acquirente dei beni prodotti in serie tra codice di settore e regole comuni. BOLOGNA : Bonomo.
La tutela dell’acquirente dei beni prodotti in serie tra codice di settore e regole comuni
CAMPIONE, RICCARDO
2007
Abstract
Il lavoro analizza la disciplina della vendita di beni di consumo alla luce della direttiva 99/44/CE. In modo particolare, l'A. si sofferma sugli elementi di novità che la normativa di matrice comunitaria ha introdotto in materia di compravendita di beni mobili di consumo e pone in luce le assonanze e le difformità tra i rimedi contemplati dal legislatore europeo a favore del consumatore e quelli già previsti dal codice civile tutela dell'acquirente.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.