In omaggio a Daniela Gallingani, che delle letteratura e cultura francese del XVIII secolo ha fatto il fulcro dei propri interessi di studiosa e di insegnante, gli studi che il presente volume raccoglie indagano, secondo metodologie di indagine differenti ma in una prospettiva critica convergente, alcuni aspetti di quella civiltà settecentesca europea che, ancora oggi, continua - magari in maniera sotterranea - ad alimentare, arricchire, e influenzare la cultura, i valori e l'immaginario contemporaneo.
anna soncini, riccardo campi (2018). Alla conquista della modernità. Studi sul settecento in onore di Daniela Gallingani. Bologna : I libri di Emil (Odoya).
Alla conquista della modernità. Studi sul settecento in onore di Daniela Gallingani
anna soncini;riccardo campi
2018
Abstract
In omaggio a Daniela Gallingani, che delle letteratura e cultura francese del XVIII secolo ha fatto il fulcro dei propri interessi di studiosa e di insegnante, gli studi che il presente volume raccoglie indagano, secondo metodologie di indagine differenti ma in una prospettiva critica convergente, alcuni aspetti di quella civiltà settecentesca europea che, ancora oggi, continua - magari in maniera sotterranea - ad alimentare, arricchire, e influenzare la cultura, i valori e l'immaginario contemporaneo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.