Il contributo parla dell'intervento educativo con soggetti con disabilità intellettive partendo degli approcci teorici e metodologici di Lev Vygotsky, Ovide Decroly e Henri Wallon mettendo quanto sia importante conoscere le storie di vita per accompagnare le persone nel loro percorso di acquisizione di abilità, autonomie e nella costruzione di competenze utili per elaborare un progetto di vita, favorendo così lo sviluppo delle potenzialità tenendo conto delle sue particolarità-

L'intervento educativo nel caso di soggetti con disabilità intellettive: metodi e strumenti / A.Goussot. - STAMPA. - (2008), pp. 81-110.

L'intervento educativo nel caso di soggetti con disabilità intellettive: metodi e strumenti

GOUSSOT, ALAIN
2008

Abstract

Il contributo parla dell'intervento educativo con soggetti con disabilità intellettive partendo degli approcci teorici e metodologici di Lev Vygotsky, Ovide Decroly e Henri Wallon mettendo quanto sia importante conoscere le storie di vita per accompagnare le persone nel loro percorso di acquisizione di abilità, autonomie e nella costruzione di competenze utili per elaborare un progetto di vita, favorendo così lo sviluppo delle potenzialità tenendo conto delle sue particolarità-
2008
Mente e inconscio nella disabilità intellettiva
81
110
L'intervento educativo nel caso di soggetti con disabilità intellettive: metodi e strumenti / A.Goussot. - STAMPA. - (2008), pp. 81-110.
A.Goussot
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/67198
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact