Un'Europa oggi in cerca di identità e messa sempre più in discussione all'interno degli stessi stati membri dovrebbe guardare alla sua agricoltura come una risorsa anche in termini di idee e soluzioni, poiché si tratta del settore che meglio degli altri ha saputo realizzare una reale integrazione. La proposta della Commissione introduce tra le novità il new delivery model, ossia un piano nazionale per l'intera PAC gestito secondo l'approccio dello sviluppo rurale con importanti gradi di flessibilità che verrebbero trasferiti anche alla gestione dei pagamenti diretti e alle misure settoriali.
Felice Adinolfi (2018). Capitolo 6: La nuova architettura della Pac e il new delivery model: rischi e opportunità per l’Italia. Roma : Coldiretti.
Capitolo 6: La nuova architettura della Pac e il new delivery model: rischi e opportunità per l’Italia
Felice AdinolfiMembro del Collaboration Group
2018
Abstract
Un'Europa oggi in cerca di identità e messa sempre più in discussione all'interno degli stessi stati membri dovrebbe guardare alla sua agricoltura come una risorsa anche in termini di idee e soluzioni, poiché si tratta del settore che meglio degli altri ha saputo realizzare una reale integrazione. La proposta della Commissione introduce tra le novità il new delivery model, ossia un piano nazionale per l'intera PAC gestito secondo l'approccio dello sviluppo rurale con importanti gradi di flessibilità che verrebbero trasferiti anche alla gestione dei pagamenti diretti e alle misure settoriali.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.