SOMMARIO: 1. Una tesi a mo’ di incipit. — 2. Le premesse note: il disegno della riforma del 2003 e l’originario scopo di incentivazione dell’accesso delle cooperative, anche a mutualità prevalente, ad un più ampio mercato del capitale (di rischio e di debito). — 3. Il ruolo dell’autonomia statutaria e le disposizioni in tema di obbligazioni emesse da piccole e medie imprese di cui alla legge 7 agosto 2012 n. 134 (c.d. Decreto Crescita). — 4. Qualche spunto d’esperienza circa l’uso che il movimento cooperativo mostra di aver fatto degli strumenti finanziari nel decennio appena trascorso e le prospettive future. Quale finanza cooperativa per i tempi di crisi?
marco lamandini (2017). Gli strumenti finanziari nelle cooperative (qualche rifles- sioneperitempidicrisi). Milano : giuffrè.
Gli strumenti finanziari nelle cooperative (qualche rifles- sioneperitempidicrisi)
marco lamandini
2017
Abstract
SOMMARIO: 1. Una tesi a mo’ di incipit. — 2. Le premesse note: il disegno della riforma del 2003 e l’originario scopo di incentivazione dell’accesso delle cooperative, anche a mutualità prevalente, ad un più ampio mercato del capitale (di rischio e di debito). — 3. Il ruolo dell’autonomia statutaria e le disposizioni in tema di obbligazioni emesse da piccole e medie imprese di cui alla legge 7 agosto 2012 n. 134 (c.d. Decreto Crescita). — 4. Qualche spunto d’esperienza circa l’uso che il movimento cooperativo mostra di aver fatto degli strumenti finanziari nel decennio appena trascorso e le prospettive future. Quale finanza cooperativa per i tempi di crisi?I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.