Il presente documento vuole fornire alcuni strumenti utili per lo sviluppo di un progetto ergonomico. Sulla base di esercitazioni svolte al Politecnico di Torino nel Corso di Laurea in Progetto Grafico e Virtuale durante l’anno accademico 2007-2008, si precisano alcune questioni che servono per la divulgazione delle proprie idee progettuali: prendendo come riferimento il prodotto presente nei supermercati si affronta dopo un’analisi di confronto tra due oggetti l’ottimizzazione del packaging sotto gli aspetti ergonomici e lo studio di un espositore che esalti le caratteristiche del prodotto e la fruibilità da parte del consumatore.

Ergonomia nel retail, packaging & point of purchase

Andreas Sicklinger
2008

Abstract

Il presente documento vuole fornire alcuni strumenti utili per lo sviluppo di un progetto ergonomico. Sulla base di esercitazioni svolte al Politecnico di Torino nel Corso di Laurea in Progetto Grafico e Virtuale durante l’anno accademico 2007-2008, si precisano alcune questioni che servono per la divulgazione delle proprie idee progettuali: prendendo come riferimento il prodotto presente nei supermercati si affronta dopo un’analisi di confronto tra due oggetti l’ottimizzazione del packaging sotto gli aspetti ergonomici e lo studio di un espositore che esalti le caratteristiche del prodotto e la fruibilità da parte del consumatore.
2008
60
978-88-87380-64-4
Andreas Sicklinger
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/667050
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact