Il presente capitolo analizza, in chiave comparata (Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Germania e Italia) la mediatizzazione del dibattito politico e dei processi elettorali tra gli anni Cinquanta e gli anni Novanta del XX secolo. In particolare l'analisi si sofferma sulle trasformazioni prodotte dal mezzo televisivo sul discorso pubblico, sulle strategie elettorali dei candidati e sulla progressiva personalizzazione della sfera politica.

Médias et transformation des imaginaires politiques

Riccardo Brizzi
2018

Abstract

Il presente capitolo analizza, in chiave comparata (Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Germania e Italia) la mediatizzazione del dibattito politico e dei processi elettorali tra gli anni Cinquanta e gli anni Novanta del XX secolo. In particolare l'analisi si sofferma sulle trasformazioni prodotte dal mezzo televisivo sul discorso pubblico, sulle strategie elettorali dei candidati e sulla progressiva personalizzazione della sfera politica.
2018
Culture, médias, pouvoirs aux Etats-Unis et en Europe occidentale, 1945-1991
262
284
Riccardo Brizzi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/666915
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact