L'obiettivo del progetto di ricerca è definire specifici modelli pedagogici e didattici utili a progettare e programmare pratiche formative centrate sulle comunità virtuali di apprendimento. Tali modelli dovranno essere orientati ad accogliere e promuovere, in particolare in chiave di abilità e competenze di Problem Solving e co-costruzione di sapere e pensiero, gli specifici cambiamenti cognitivi che si realizzano nelle nuove forme di interazione uomo-macchina-uomo.
F.Frabboni (Coordinatore scientifico dell'Unità di ricerca-Unità locale di Bologna) (2006). Modelli pedagogici e didattici delle comunità virtuali di apprendimento. Nuovi stili di pensiero riflessivo nell'interazione uomo-macchina-uomo. Progettazione di strutture pedagogiche, didattiche e informatiche di Problem Solving..
Modelli pedagogici e didattici delle comunità virtuali di apprendimento. Nuovi stili di pensiero riflessivo nell'interazione uomo-macchina-uomo. Progettazione di strutture pedagogiche, didattiche e informatiche di Problem Solving.
FRABBONI, FRANCO
2006
Abstract
L'obiettivo del progetto di ricerca è definire specifici modelli pedagogici e didattici utili a progettare e programmare pratiche formative centrate sulle comunità virtuali di apprendimento. Tali modelli dovranno essere orientati ad accogliere e promuovere, in particolare in chiave di abilità e competenze di Problem Solving e co-costruzione di sapere e pensiero, gli specifici cambiamenti cognitivi che si realizzano nelle nuove forme di interazione uomo-macchina-uomo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.