L'obiettivo del progetto di ricerca è definire specifici modelli pedagogici e didattici utili a progettare e programmare pratiche formative centrate sulle comunità virtuali di apprendimento. Tali modelli dovranno essere orientati ad accogliere e promuovere, in particolare in chiave di abilità e competenze di Problem Solving e co-costruzione di sapere e pensiero, gli specifici cambiamenti cognitivi che si realizzano nelle nuove forme di interazione uomo-macchina-uomo.

Modelli pedagogici e didattici delle comunità virtuali di apprendimento. Nuovi stili di pensiero riflessivo nell'interazione uomo-macchina-uomo. Progettazione di strutture pedagogiche, didattiche e informatiche di Problem Solving / F.Frabboni (Coordinatore scientifico dell'Unità di ricerca-Unità locale di Bologna). - (2006).

Modelli pedagogici e didattici delle comunità virtuali di apprendimento. Nuovi stili di pensiero riflessivo nell'interazione uomo-macchina-uomo. Progettazione di strutture pedagogiche, didattiche e informatiche di Problem Solving.

FRABBONI, FRANCO
2006

Abstract

L'obiettivo del progetto di ricerca è definire specifici modelli pedagogici e didattici utili a progettare e programmare pratiche formative centrate sulle comunità virtuali di apprendimento. Tali modelli dovranno essere orientati ad accogliere e promuovere, in particolare in chiave di abilità e competenze di Problem Solving e co-costruzione di sapere e pensiero, gli specifici cambiamenti cognitivi che si realizzano nelle nuove forme di interazione uomo-macchina-uomo.
2006
Modelli pedagogici e didattici delle comunità virtuali di apprendimento. Nuovi stili di pensiero riflessivo nell'interazione uomo-macchina-uomo. Progettazione di strutture pedagogiche, didattiche e informatiche di Problem Solving / F.Frabboni (Coordinatore scientifico dell'Unità di ricerca-Unità locale di Bologna). - (2006).
F.Frabboni (Coordinatore scientifico dell'Unità di ricerca-Unità locale di Bologna)
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/66396
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact