Il capitolo analizza l'industria dei sondaggi in Gran Bretagna. Ne interpreta i principali mutamenti soprattutto alla luce dei risultati elettorali del secondo dopoguerrra, con particolare riferimento agli sviluppi dell'ultimo decennio che hanno condizionato le tecniche di rilevazione dell'opinione pubblica.

G. Baldini (2007). I sondaggi politici in Gran Bretagna. Fra innovazione e tradizione. BOLOGNA : Il Mulino.

I sondaggi politici in Gran Bretagna. Fra innovazione e tradizione

BALDINI, GIANFRANCO
2007

Abstract

Il capitolo analizza l'industria dei sondaggi in Gran Bretagna. Ne interpreta i principali mutamenti soprattutto alla luce dei risultati elettorali del secondo dopoguerrra, con particolare riferimento agli sviluppi dell'ultimo decennio che hanno condizionato le tecniche di rilevazione dell'opinione pubblica.
2007
I sondaggi politici nelle democrazie contemporanee
133
150
G. Baldini (2007). I sondaggi politici in Gran Bretagna. Fra innovazione e tradizione. BOLOGNA : Il Mulino.
G. Baldini
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/66262
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact