In collaborazione con MPI, USR e Facoltà di scienze della formazione di Bologna il Seminario ha approfondito il ruolo giocato dalla strategia/metodologia del Laboratorio a favore di un apprendimento per competenze. A partire da una lettura critica del testo ministeriale (nuovi Programmi) "Indicazioni nazionali per il Curricolo" si è indagata la natura del particolare legame tra attività laboratoriale e il "fare ricerca", al fine di rintracciare nuove e possibili prospettive teoriche ed operative percorribili a scuola e nel fuori-scuola

M.Gallerani (2007). Seminario di studio - "Laboratorio e ricerca: nuove prospettive".

Seminario di studio - "Laboratorio e ricerca: nuove prospettive"

GALLERANI, MANUELA
2007

Abstract

In collaborazione con MPI, USR e Facoltà di scienze della formazione di Bologna il Seminario ha approfondito il ruolo giocato dalla strategia/metodologia del Laboratorio a favore di un apprendimento per competenze. A partire da una lettura critica del testo ministeriale (nuovi Programmi) "Indicazioni nazionali per il Curricolo" si è indagata la natura del particolare legame tra attività laboratoriale e il "fare ricerca", al fine di rintracciare nuove e possibili prospettive teoriche ed operative percorribili a scuola e nel fuori-scuola
2007
M.Gallerani (2007). Seminario di studio - "Laboratorio e ricerca: nuove prospettive".
M.Gallerani
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/66121
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact