In collaborazione con MPI, USR e Facoltà di scienze della formazione di Bologna il Seminario ha approfondito il ruolo giocato dalla strategia/metodologia del Laboratorio a favore di un apprendimento per competenze. A partire da una lettura critica del testo ministeriale (nuovi Programmi) "Indicazioni nazionali per il Curricolo" si è indagata la natura del particolare legame tra attività laboratoriale e il "fare ricerca", al fine di rintracciare nuove e possibili prospettive teoriche ed operative percorribili a scuola e nel fuori-scuola
M.Gallerani (2007). Seminario di studio - "Laboratorio e ricerca: nuove prospettive".
Seminario di studio - "Laboratorio e ricerca: nuove prospettive"
GALLERANI, MANUELA
2007
Abstract
In collaborazione con MPI, USR e Facoltà di scienze della formazione di Bologna il Seminario ha approfondito il ruolo giocato dalla strategia/metodologia del Laboratorio a favore di un apprendimento per competenze. A partire da una lettura critica del testo ministeriale (nuovi Programmi) "Indicazioni nazionali per il Curricolo" si è indagata la natura del particolare legame tra attività laboratoriale e il "fare ricerca", al fine di rintracciare nuove e possibili prospettive teoriche ed operative percorribili a scuola e nel fuori-scuolaFile in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.