Il contributo esplora il rapporto tra natura, terra ed educazione nella storia dell'educazione, a partire da Froebel fino alle recenti prospettive dell'educazione in natura, soffermandosi sul tema delle scuole all'aperto nella Storia.

Mirella D'Ascenzo (2018). Natura e terra nella storia dell'educazione. Il contributo delle scuole all'aperto del primo Novecento. San Paolo d'Argon (BG) : Zeroseiup.

Natura e terra nella storia dell'educazione. Il contributo delle scuole all'aperto del primo Novecento

Mirella D'Ascenzo
2018

Abstract

Il contributo esplora il rapporto tra natura, terra ed educazione nella storia dell'educazione, a partire da Froebel fino alle recenti prospettive dell'educazione in natura, soffermandosi sul tema delle scuole all'aperto nella Storia.
2018
Pedagogia della natura. Epistemologia, prassi, ricerca
99
105
Mirella D'Ascenzo (2018). Natura e terra nella storia dell'educazione. Il contributo delle scuole all'aperto del primo Novecento. San Paolo d'Argon (BG) : Zeroseiup.
Mirella D'Ascenzo
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/660270
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact