Il presente contributo sviluppa una riflessione sulla professionalità docente, facendo riferimento a un'esperienza che ha coinvolto i docenti del corso di studi di Educatore nei servizi per l'infanzia dell'Università di Bologna. Il temadell'osservazione è stato considerato in questa ricerca lo strumento principe quale vero e proprio trait d'union tra i diversi insegnamenti e laboratori e l'attività di tirocinio.

Percorsi formativi di professionalità educativa attraverso l'osservazione / Tiziana Pironi. - STAMPA. - (2018), pp. 154-163.

Percorsi formativi di professionalità educativa attraverso l'osservazione

Tiziana Pironi
2018

Abstract

Il presente contributo sviluppa una riflessione sulla professionalità docente, facendo riferimento a un'esperienza che ha coinvolto i docenti del corso di studi di Educatore nei servizi per l'infanzia dell'Università di Bologna. Il temadell'osservazione è stato considerato in questa ricerca lo strumento principe quale vero e proprio trait d'union tra i diversi insegnamenti e laboratori e l'attività di tirocinio.
2018
Educare nella città. Percorsi didattici interdisciplinari
154
163
Percorsi formativi di professionalità educativa attraverso l'osservazione / Tiziana Pironi. - STAMPA. - (2018), pp. 154-163.
Tiziana Pironi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/652331
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact