Si tratta di uno studio di carattere innovativo del mio allievo Riccardo Pallotti che dimostra la presenza presenza dell'incastellamento signorile di epoca pieno-medievale su un territorio come quello della Romagna nord-occidentale precedentemente mai studiato da questo punto punto di vista e circa il quale in precedenza si riteneva, secondo un radicato pregiudizio, che tale incastellamento non esistesse.
L. MASCANZONI (2018). PREFAZIONE a Riccardo PALLOTTI, Castelli e poteri signorili Nella Romagna settentrionale (secoli XI-XIII), Cesena, Società Editrice "il Ponte Vecchio, 2018, pp. 7-9.. Cesena : Società Editrice "Il Ponte Vecchio".
PREFAZIONE a Riccardo PALLOTTI, Castelli e poteri signorili Nella Romagna settentrionale (secoli XI-XIII), Cesena, Società Editrice "il Ponte Vecchio, 2018, pp. 7-9.
L. MASCANZONI
2018
Abstract
Si tratta di uno studio di carattere innovativo del mio allievo Riccardo Pallotti che dimostra la presenza presenza dell'incastellamento signorile di epoca pieno-medievale su un territorio come quello della Romagna nord-occidentale precedentemente mai studiato da questo punto punto di vista e circa il quale in precedenza si riteneva, secondo un radicato pregiudizio, che tale incastellamento non esistesse.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.