L'edizione si inserisce in una collana ("Statuti comunali della Patria del Friuli") coordinata da Marco Cavina e promossa dalla Provincia di Udine. Sacile, città assai vivace in antico regime, posta al confine tra friulanità e 'venezianità', ha lasciato un corpo statutario di notevole ricchezza e, talvolta, originalità, che merita di essere riletto con la dovuta attenzione.
Cavina M. (2007). Statuti di Sacile. Ristampa del testo in latino, traduzione del testo in volgare e note. a cura di Marco Cavina, Giuseppe Mazzanti e Ludovico A. Mazzarolli. UDINE : Forum.
Statuti di Sacile. Ristampa del testo in latino, traduzione del testo in volgare e note. a cura di Marco Cavina, Giuseppe Mazzanti e Ludovico A. Mazzarolli
CAVINA, MARCO
2007
Abstract
L'edizione si inserisce in una collana ("Statuti comunali della Patria del Friuli") coordinata da Marco Cavina e promossa dalla Provincia di Udine. Sacile, città assai vivace in antico regime, posta al confine tra friulanità e 'venezianità', ha lasciato un corpo statutario di notevole ricchezza e, talvolta, originalità, che merita di essere riletto con la dovuta attenzione.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.