Il volume si inserisce in una collana di edizioni di statuti friulani ("Statuti comunali della Patria del Friuli"), promossa dalla Provincia di Udine e coordinata da Marco Cavina. La riedizione, riveduta, del testo latino è accompagnata dall'edizione di una traduzione in volgare del 1620. Monfalcone fu città importante, sul piano strategico, commerciale e politico, città aperta a influenze estremamente varie: i suoi statuti ne rappresentano la particolare complessità.
Cavina M. (2005). Statuti di Monfalcone. Ristampa del testo in latino, traduzione del testo in volgare, introduzione e note. UDINE : Forum.
Statuti di Monfalcone. Ristampa del testo in latino, traduzione del testo in volgare, introduzione e note
CAVINA, MARCO
2005
Abstract
Il volume si inserisce in una collana di edizioni di statuti friulani ("Statuti comunali della Patria del Friuli"), promossa dalla Provincia di Udine e coordinata da Marco Cavina. La riedizione, riveduta, del testo latino è accompagnata dall'edizione di una traduzione in volgare del 1620. Monfalcone fu città importante, sul piano strategico, commerciale e politico, città aperta a influenze estremamente varie: i suoi statuti ne rappresentano la particolare complessità.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.