Il capitolo indaga il consumo di cinema in sala in Italia nel corso degli anni Duemila. In particolare, il capitolo risponde a tre domande: a) si va ancora al cinema?; b) chi sono i frequentatori delle sale?; c) quali film funzionano in sala. Per rispondere a queste domande, il capitolo presenta una serie di dati resi disponibili da soggetti di diversa natura (MiBACT, ANICA, ecc.) e li analizza in maniera critica.
Marco Cucco (2016). Andare al cinema è ancora popolare? Pubblico e tendenze di consumo negli anni Duemila. Venezia : Marsilio.
Andare al cinema è ancora popolare? Pubblico e tendenze di consumo negli anni Duemila
Marco Cucco
2016
Abstract
Il capitolo indaga il consumo di cinema in sala in Italia nel corso degli anni Duemila. In particolare, il capitolo risponde a tre domande: a) si va ancora al cinema?; b) chi sono i frequentatori delle sale?; c) quali film funzionano in sala. Per rispondere a queste domande, il capitolo presenta una serie di dati resi disponibili da soggetti di diversa natura (MiBACT, ANICA, ecc.) e li analizza in maniera critica.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.