Si discute la scelta della denominazione di un'area disicplinare, che in Italia costituisce anche una classe di concorso diversamente denominata negli anni, evidenziando la diversa concezione scienrifica e culturale che sottostà alla denominazione, e che modifica le scelte di contenuto e gli obiettivi formativi di queste discipline, quando vengono insegnante nella scuola secondaria superiore. Si fa riferimento alle recenti modifiche strutturali legate alla l. 53/2003 e ai documenti prodotti in relazione ad essa.
Scienze Umane, Scienze Sociali, Scienze dell'educazione
MOSCATO, MARIA TERESA
2007
Abstract
Si discute la scelta della denominazione di un'area disicplinare, che in Italia costituisce anche una classe di concorso diversamente denominata negli anni, evidenziando la diversa concezione scienrifica e culturale che sottostà alla denominazione, e che modifica le scelte di contenuto e gli obiettivi formativi di queste discipline, quando vengono insegnante nella scuola secondaria superiore. Si fa riferimento alle recenti modifiche strutturali legate alla l. 53/2003 e ai documenti prodotti in relazione ad essa.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.