In questo testo vengono prese in esame alcune informazioni immagazzinate nelle basi dati della rilevazione Ocse-Pisa 2006 e provenienti da diverse fonti, che riguardano le risorse messe a disposizione dalle famiglie, gli sforzi di apprendimento compiuti dagli studenti, le modalità di insegnamento adottate per l’insegnamento delle materie scientifiche, la qualità dell’istruzione nella percezione dei genitori e secondo le dotazioni di risorse a disposizione degli istituti scolastici e, infine, le influenze esercitate sulle scuole dai genitori e dal mondo del lavoro nel contesto territoriale dell'Emilia-Romagna.

I contesti familiari e scolastici degli studenti in Emilia-Romagna

GASPERONI, Giancarlo
2008

Abstract

In questo testo vengono prese in esame alcune informazioni immagazzinate nelle basi dati della rilevazione Ocse-Pisa 2006 e provenienti da diverse fonti, che riguardano le risorse messe a disposizione dalle famiglie, gli sforzi di apprendimento compiuti dagli studenti, le modalità di insegnamento adottate per l’insegnamento delle materie scientifiche, la qualità dell’istruzione nella percezione dei genitori e secondo le dotazioni di risorse a disposizione degli istituti scolastici e, infine, le influenze esercitate sulle scuole dai genitori e dal mondo del lavoro nel contesto territoriale dell'Emilia-Romagna.
Le competenze degli studenti in Emilia-Romagna. I risultati di Pisa 2006
141
159
Gasperoni G.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/64401
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact