Le cinque funzioni formative dell'educazione musicale: cognitivo-culturale, critico-estetica, affettiva, linguistico-comunicativa, identitaria. Rischi derivanti dalla diffusa enfatizzazione della funzione linguistico-comunicativa. Il rapporto apprendimento/insegnamento. Distorsioni del rapporto nel modello didattico propugnato e propagato da Gino Stefani. Pars costruens.

Il cammino dell'Educazione musicale: vicoli chiusi e strade maestre / G. La Face. - STAMPA. - (2008), pp. 13-25.

Il cammino dell'Educazione musicale: vicoli chiusi e strade maestre

G. La Face
2008

Abstract

Le cinque funzioni formative dell'educazione musicale: cognitivo-culturale, critico-estetica, affettiva, linguistico-comunicativa, identitaria. Rischi derivanti dalla diffusa enfatizzazione della funzione linguistico-comunicativa. Il rapporto apprendimento/insegnamento. Distorsioni del rapporto nel modello didattico propugnato e propagato da Gino Stefani. Pars costruens.
2008
Educazione musicale e formazione
13
25
Il cammino dell'Educazione musicale: vicoli chiusi e strade maestre / G. La Face. - STAMPA. - (2008), pp. 13-25.
G. La Face
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/643269
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact