Le cinque funzioni formative dell'educazione musicale: cognitivo-culturale, critico-estetica, affettiva, linguistico-comunicativa, identitaria. Rischi derivanti dalla diffusa enfatizzazione della funzione linguistico-comunicativa. Il rapporto apprendimento/insegnamento. Distorsioni del rapporto nel modello didattico propugnato e propagato da Gino Stefani. Pars costruens.
Il cammino dell'Educazione musicale: vicoli chiusi e strade maestre / G. La Face. - STAMPA. - (2008), pp. 13-25.
Il cammino dell'Educazione musicale: vicoli chiusi e strade maestre
G. La Face
2008
Abstract
Le cinque funzioni formative dell'educazione musicale: cognitivo-culturale, critico-estetica, affettiva, linguistico-comunicativa, identitaria. Rischi derivanti dalla diffusa enfatizzazione della funzione linguistico-comunicativa. Il rapporto apprendimento/insegnamento. Distorsioni del rapporto nel modello didattico propugnato e propagato da Gino Stefani. Pars costruens.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.