Voci dal verbo violare, sono le voci quotidiane che spesso rimangono silenziose o sono scomode da ascoltare perché continuano a narrare e a tessere il dominio violento fatto quotidianamente sulle donne, sul loro corpo, ma non solo: sui loro sogni, sulle loro identità migranti, sul loro ruolo famigliare, sociale e lavorativo; sul loro equilibrio psichico. Sul loro, sul nostro essere donna nella contemporaneità e nella storia. E sono le voci che spesso vengono accolte dalle professioniste e dai professionisti dell’educazione, che incontrano queste donne nel momento in cui la violenza subita a di colpo frenato, deviato le loro vite; le ha rese disorientate e alla ricerca di nuovi inizi, di altre direzioni in cui credere.

Nardone, R. (2010). Introduzione. ITA : Odoya.

Introduzione

Nardone R.
2010

Abstract

Voci dal verbo violare, sono le voci quotidiane che spesso rimangono silenziose o sono scomode da ascoltare perché continuano a narrare e a tessere il dominio violento fatto quotidianamente sulle donne, sul loro corpo, ma non solo: sui loro sogni, sulle loro identità migranti, sul loro ruolo famigliare, sociale e lavorativo; sul loro equilibrio psichico. Sul loro, sul nostro essere donna nella contemporaneità e nella storia. E sono le voci che spesso vengono accolte dalle professioniste e dai professionisti dell’educazione, che incontrano queste donne nel momento in cui la violenza subita a di colpo frenato, deviato le loro vite; le ha rese disorientate e alla ricerca di nuovi inizi, di altre direzioni in cui credere.
2010
Voci del verbo violare. Analisi e sfide educative contro la violenza sulle donne
9
13
Nardone, R. (2010). Introduzione. ITA : Odoya.
Nardone, R.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
introduzione_Part_1.pdf

accesso riservato

Tipo: Versione (PDF) editoriale / Version Of Record
Licenza: Licenza per accesso riservato
Dimensione 46.64 kB
Formato Adobe PDF
46.64 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/643173
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact