A partire dall’approccio del problematicismo pedagogico e proseguendo attraverso un’analisi critica dei principali nuclei tematici dell’attuale dibattito dei game studies, s’intende fornire una lettura pedagogica e una proposta metodologica didattica dell’esplosivo fenomeno culturale e sociale dei videogiochi, divenuti dei veri e propri medium comunicativi, sempre meno forme di intrattenimento ludico fini a se stessi.

Ambienti videoludici / Nardone R.. - STAMPA. - (2010), pp. 71-86.

Ambienti videoludici

Nardone R.
2010

Abstract

A partire dall’approccio del problematicismo pedagogico e proseguendo attraverso un’analisi critica dei principali nuclei tematici dell’attuale dibattito dei game studies, s’intende fornire una lettura pedagogica e una proposta metodologica didattica dell’esplosivo fenomeno culturale e sociale dei videogiochi, divenuti dei veri e propri medium comunicativi, sempre meno forme di intrattenimento ludico fini a se stessi.
2010
Tecnologie dell'educazione e innovazione didattica
71
86
Ambienti videoludici / Nardone R.. - STAMPA. - (2010), pp. 71-86.
Nardone R.
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