Il lavoro ha ad oggetto l’analisi dei confini di applicazione del diritto sovranazionale e convenzionale nell’ambito dell’ordinamento italiano. Il confronto tra il regime giuridico riservato al diritto dell’Unione europea e quello che è attualmente riconosciuto alla Cedu si impone in considerazione della futura adesione dell’Unione alla Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali (Cedu).
francesca polacchini (2015). I confini e i limiti di applicazione del diritto dell’Unione europea e della CEDU nell’ordinamento italiano: parallelismi e asimmetrie alla luce della giurisprudenza della Corte costituzionale italiana. València : Editorial Comares.
I confini e i limiti di applicazione del diritto dell’Unione europea e della CEDU nell’ordinamento italiano: parallelismi e asimmetrie alla luce della giurisprudenza della Corte costituzionale italiana
francesca polacchini
2015
Abstract
Il lavoro ha ad oggetto l’analisi dei confini di applicazione del diritto sovranazionale e convenzionale nell’ambito dell’ordinamento italiano. Il confronto tra il regime giuridico riservato al diritto dell’Unione europea e quello che è attualmente riconosciuto alla Cedu si impone in considerazione della futura adesione dell’Unione alla Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali (Cedu).I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


