Viene esaminata la formazione del pittore romagnolo Guido Cagnacci, all'origine di una complessa miscela stilistica in cui naturalismo e idealismo si fondono inestricabilmente. Ne consegue la forte dialettica tra anima e corpo presente nelle opere della sua fase matura.

D. Benati (2008). Guido Cagnacci: il corpo e l'anima. MILANO : Silvana.

Guido Cagnacci: il corpo e l'anima

BENATI, DANIELE
2008

Abstract

Viene esaminata la formazione del pittore romagnolo Guido Cagnacci, all'origine di una complessa miscela stilistica in cui naturalismo e idealismo si fondono inestricabilmente. Ne consegue la forte dialettica tra anima e corpo presente nelle opere della sua fase matura.
2008
Guido Cagnacci : protagonista del Seicento tra Caravaggio e Reni
27
53
D. Benati (2008). Guido Cagnacci: il corpo e l'anima. MILANO : Silvana.
D. Benati
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/64066
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact