Il saggio propone un inquadramento concettuale finalizzato ad una possibile definizione critica di comunicazione e marketing sociale, prendendo in esame taluni itinerari metodologici delle pratiche comunicative che intervengono su temi che aspirano a giustificazioni di pubblica utilità, il tipo di attori sociali coinvolti, i possibili interessi in gioco e i processi competitivi di social agenda building ad essi connessi.

Comunicazione sociale: tracce di un itinerario

LALLI, PINA
2008

Abstract

Il saggio propone un inquadramento concettuale finalizzato ad una possibile definizione critica di comunicazione e marketing sociale, prendendo in esame taluni itinerari metodologici delle pratiche comunicative che intervengono su temi che aspirano a giustificazioni di pubblica utilità, il tipo di attori sociali coinvolti, i possibili interessi in gioco e i processi competitivi di social agenda building ad essi connessi.
2008
Comunicazioni sociali. Ambiguità, nodi e prospettive
13
30
P. Lalli
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/63795
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact