Dopo una breve ricostruzione delle competenze normative dell’Unione in materia di sanità e delle principali tappe che hanno contrassegnato l’evoluzione della sanità elettronica a livello sovranazionale il contributo si concentra sulla disciplina applicabile alle cartelle cliniche elettroniche alla luce della Direttiva 2011/24 e del Regolamento 2016/679 e si conclude con alcune rifessioni più generali sulle prospettive di sviluppo futuro a livello di Unione europea.
Giacomo Di Federico (2018). L'azione dell'Unione europea nel settore della sanità digitale: orgini e sviluppi della cartella clinica eletronica. Bologna : Bononia University Press.
L'azione dell'Unione europea nel settore della sanità digitale: orgini e sviluppi della cartella clinica eletronica
Giacomo Di Federico
2018
Abstract
Dopo una breve ricostruzione delle competenze normative dell’Unione in materia di sanità e delle principali tappe che hanno contrassegnato l’evoluzione della sanità elettronica a livello sovranazionale il contributo si concentra sulla disciplina applicabile alle cartelle cliniche elettroniche alla luce della Direttiva 2011/24 e del Regolamento 2016/679 e si conclude con alcune rifessioni più generali sulle prospettive di sviluppo futuro a livello di Unione europea.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.