Si tratta del capitolo di un libro dedicato a un progetto europeo - IRRESISTIBLE - che ha coinvolto 14 università europee e messo in rete università, scuole e centri della scienza. L'obiettivo del progetto era anche di far dialogare esperti di settori diversi della scienza con altri delle sociali e umanistiche. Sono stata coinvolta come storica sociologa esperta di storia dei rapporti tra scienza e società. Nel saggio racconto di come ho discusso di scienza e società, incluse questioni di genere, con adolescenti di cinque classi di scuola superiore e delle considerazioni che ne sono scaturite, argomentate in dialogo con scritti, interviste e lezioni di Richard Feynman.

Govoni, P. (2018). Scienza e società a scuola: a lezione da Richard Feynman. Bologna : Bononia University Press.

Scienza e società a scuola: a lezione da Richard Feynman

Govoni, Paola
2018

Abstract

Si tratta del capitolo di un libro dedicato a un progetto europeo - IRRESISTIBLE - che ha coinvolto 14 università europee e messo in rete università, scuole e centri della scienza. L'obiettivo del progetto era anche di far dialogare esperti di settori diversi della scienza con altri delle sociali e umanistiche. Sono stata coinvolta come storica sociologa esperta di storia dei rapporti tra scienza e società. Nel saggio racconto di come ho discusso di scienza e società, incluse questioni di genere, con adolescenti di cinque classi di scuola superiore e delle considerazioni che ne sono scaturite, argomentate in dialogo con scritti, interviste e lezioni di Richard Feynman.
2018
L’avventura del progetto IRRESISTIBLE, Insegnanti, studenti ed esperti a confronto su temi di ricerca d’avanguardia e aspetti della Ricerca e Innovazione Responsabile
55
80
Govoni, P. (2018). Scienza e società a scuola: a lezione da Richard Feynman. Bologna : Bononia University Press.
Govoni, Paola
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/635523
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact