Il dibattito sulla natura etica o responsabile di un’azione di CRM chiama in causa il suo integrarsi o meno in un più generale programma aziendale di RSI. Si tratta di una nuova etica d’impresa o di una semplice operazione di facciata? Un dubbio che diviene tanto più forte quanto più carente è l’assunzione di responsabilità sociale da parte dell’azienda in ambiti direttamente connessi alla sua attività economica e quanto più distante dalla mission aziendale è la tema-tica sociale sulla quale essa interviene.

Mercato e cultura della responsabilità: il marketing legato a una causa sociale

PARMIGGIANI, PAOLA
2008

Abstract

Il dibattito sulla natura etica o responsabile di un’azione di CRM chiama in causa il suo integrarsi o meno in un più generale programma aziendale di RSI. Si tratta di una nuova etica d’impresa o di una semplice operazione di facciata? Un dubbio che diviene tanto più forte quanto più carente è l’assunzione di responsabilità sociale da parte dell’azienda in ambiti direttamente connessi alla sua attività economica e quanto più distante dalla mission aziendale è la tema-tica sociale sulla quale essa interviene.
2008
Per un approccio sociologico al marketing
69
97
P. Parmiggiani
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