Il saggio presenta i risultati della ricerca azione svolta sul territorio bolognese condotta con metodologia integrata (quanti-qualitativa e visuale) sull'universo di scolari frequentanti le classi quarte e quinte elementari in un Comune di oltre 30.000 abitanti del Nord-Est, avente l'obiettivo di fare emergere alcuni effetti indiretti dell'esposizione dei giovani ai Mega Eventi Sportivi. Si è indagato empiricamente quali effetti indiretti per la salute dei minori derivano dall'esporsi ai MES e pubblicità di junk food.
Giovanna Russo (2017). Sponsorship di eventi sportivi e industria alimentare globale: verso una “junk food generation”? La ricerca-azione sul territorio bolognese. Milano : Franco Angeli.
Sponsorship di eventi sportivi e industria alimentare globale: verso una “junk food generation”? La ricerca-azione sul territorio bolognese
Giovanna Russo
2017
Abstract
Il saggio presenta i risultati della ricerca azione svolta sul territorio bolognese condotta con metodologia integrata (quanti-qualitativa e visuale) sull'universo di scolari frequentanti le classi quarte e quinte elementari in un Comune di oltre 30.000 abitanti del Nord-Est, avente l'obiettivo di fare emergere alcuni effetti indiretti dell'esposizione dei giovani ai Mega Eventi Sportivi. Si è indagato empiricamente quali effetti indiretti per la salute dei minori derivano dall'esporsi ai MES e pubblicità di junk food.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


