Si prendono in esame alcune opere recenti dello scrittore inglese James Ballard (Millenium People, Super-Cannes e Kingdom Come) in cui il tema del conflitto è centrale nella trama dei romanzi. Si tratta di conflitti non pacificati, che ruotano intorno a problematiche di classe e di razza (nel romanzo più recente) e pongono quesiti sulla questione del terrorismo, del ruolo dei media e dei non-luoghi della società contemporanea.
G. Scatasta (2008). “L’estremismo, malattia senile della borghesia: conflitti nella narrativa recente di James Ballard”. ROMA : Meltemi.
“L’estremismo, malattia senile della borghesia: conflitti nella narrativa recente di James Ballard”
SCATASTA, GINO
2008
Abstract
Si prendono in esame alcune opere recenti dello scrittore inglese James Ballard (Millenium People, Super-Cannes e Kingdom Come) in cui il tema del conflitto è centrale nella trama dei romanzi. Si tratta di conflitti non pacificati, che ruotano intorno a problematiche di classe e di razza (nel romanzo più recente) e pongono quesiti sulla questione del terrorismo, del ruolo dei media e dei non-luoghi della società contemporanea.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.