Il problema della sicurezza/insicurezza è un tema al giorno d’oggi sempre più sentito ed attuale. All’interno dell’area urbana, un elemento di primaria importanza è rappresentato dall’Università, luogo di diffusione del sapere, che ha lo scopo di aiutare le nuove generazioni a intraprendere percorsi di aggiornamenti e di crescita, non solo da un punto di vista nozionistico. L'università rappresenta quindi un florido ambito all'interno del quale si può indagare sulle tematiche della sicurezza e in particolare in questo contesto si fa riferimento ai musei e alle biblioteche universitarie.
Elena Bianchini (2018). Sicurezza nelle biblioteche e nei musei dell'Università di Bologna. Bologna : Società Editrice Esculapio.
Sicurezza nelle biblioteche e nei musei dell'Università di Bologna
Elena Bianchini
2018
Abstract
Il problema della sicurezza/insicurezza è un tema al giorno d’oggi sempre più sentito ed attuale. All’interno dell’area urbana, un elemento di primaria importanza è rappresentato dall’Università, luogo di diffusione del sapere, che ha lo scopo di aiutare le nuove generazioni a intraprendere percorsi di aggiornamenti e di crescita, non solo da un punto di vista nozionistico. L'università rappresenta quindi un florido ambito all'interno del quale si può indagare sulle tematiche della sicurezza e in particolare in questo contesto si fa riferimento ai musei e alle biblioteche universitarie.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.