La ricerca si occupa di bambini delle scuole primarie: assieme alla scuola, l’agenzia che può favorire o, al contrario, ostacolare, il processo di integrazione è la famiglia. A sua volta la famiglia può presentare gradi diversi di integrazione rispetto alla società in generale e livelli diversi di collaborazione con la scuola che, nel loro insieme o separatamente, possono favorire oppure ostacolare il lavoro che la scuola svolge o cerca di svolgere.
Titolo: | L'integrazione delle famiglie |
Autore/i: | Giuseppe Monteduro |
Autore/i Unibo: | |
Anno: | 2018 |
Titolo del libro: | Capitale sociale e rendimento scolastico |
Pagina iniziale: | 55 |
Pagina finale: | 66 |
Abstract: | La ricerca si occupa di bambini delle scuole primarie: assieme alla scuola, l’agenzia che può favorire o, al contrario, ostacolare, il processo di integrazione è la famiglia. A sua volta la famiglia può presentare gradi diversi di integrazione rispetto alla società in generale e livelli diversi di collaborazione con la scuola che, nel loro insieme o separatamente, possono favorire oppure ostacolare il lavoro che la scuola svolge o cerca di svolgere. |
Data stato definitivo: | 6-mar-2018 |
Appare nelle tipologie: | 2.01 Capitolo / saggio in libro |
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.