Il lavoro presenta il modello valenziale e ne illustra le possibili applicazioni didattiche nella prospettiva di un curricolo verticale. La riflessione grammaticale strutturata su basi scientifiche (grazie al concetto-guida di valenza verbale) si rivela una strategia vincente per lo sviluppo e il consolidamento delle competenze linguistiche.

La grammatica valenziale in una prospettiva verticale

Cristiana De Santis
2018

Abstract

Il lavoro presenta il modello valenziale e ne illustra le possibili applicazioni didattiche nella prospettiva di un curricolo verticale. La riflessione grammaticale strutturata su basi scientifiche (grazie al concetto-guida di valenza verbale) si rivela una strategia vincente per lo sviluppo e il consolidamento delle competenze linguistiche.
2018
Fare grammatica valenziale nella scuola delle competenze
11
18
Cristiana De Santis
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/629650
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact