Raffaele Savigni ha collaborato alla predisposizione di un audiovisivo per il museo multimediale di Barga mediante un'intervista ed un intervento registrato (febbraio 2017), nel quadro di una collaborazione con l'Università di Pisa, Dipartimento delle Arti (al quale è stato commissionato l'allestimento della sala sui personaggi storici, tra cui Matilde di Canossa), ed in particolare con la prof.ssa Sandra LIschi, la prof.ssa Andreina Di Brino, il prof. Paoletti. Successivamente ha presentato questa esperienza nell'ambito del primo convegbno italiano sulla "Public History" che si è tenuto a Ravenna dal 5 al 9 giugno 2017, con una relazione su "La storia nei musei, nelle mostre e nei percorsi espositivi".
Raffaele Savigni (2017). Collaborazione come consulente scientifico all’allestimento di una sala del Museo multimediale di Barga (intervento registrato su video, febbraio 2017) e alla realizzazione di un audiovisivo. ..
Collaborazione come consulente scientifico all’allestimento di una sala del Museo multimediale di Barga (intervento registrato su video, febbraio 2017) e alla realizzazione di un audiovisivo. .
Raffaele SavigniMembro del Collaboration Group
2017
Abstract
Raffaele Savigni ha collaborato alla predisposizione di un audiovisivo per il museo multimediale di Barga mediante un'intervista ed un intervento registrato (febbraio 2017), nel quadro di una collaborazione con l'Università di Pisa, Dipartimento delle Arti (al quale è stato commissionato l'allestimento della sala sui personaggi storici, tra cui Matilde di Canossa), ed in particolare con la prof.ssa Sandra LIschi, la prof.ssa Andreina Di Brino, il prof. Paoletti. Successivamente ha presentato questa esperienza nell'ambito del primo convegbno italiano sulla "Public History" che si è tenuto a Ravenna dal 5 al 9 giugno 2017, con una relazione su "La storia nei musei, nelle mostre e nei percorsi espositivi".I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.