Giovane danza d'autore è un volume uscito per Anticorpi Edizioni nel maggio 2010, a cura del gruppo di critici Altre Velocità. La pubblicazione è suddivisa in tre sezioni: “Le parole che raccontano la storia” traccia un percorso attraverso la storia di Cantieri, della rete Anticorpi e del network Anticorpi XL. Al lavoro del coreografo Alessandro Sciarroni è riservata la parte centrale e il primo scritto della terza sezione, “Le parole che immaginano la storia”, che si sgancia dal racconto e dalle opere per tracciare un'ideale lemmario di concetti per un'odierna riflessione sull'arte coreutica.
Lorenzo Donati, L.O. (2010). Giovane Danza d'Autore. Azione e immaginazione da Cantieri a Anticorpi XL. Ravenna : Anticorpi Edizioni.
Giovane Danza d'Autore. Azione e immaginazione da Cantieri a Anticorpi XL
Lorenzo Donati;OLIVA, LUCIA;
2010
Abstract
Giovane danza d'autore è un volume uscito per Anticorpi Edizioni nel maggio 2010, a cura del gruppo di critici Altre Velocità. La pubblicazione è suddivisa in tre sezioni: “Le parole che raccontano la storia” traccia un percorso attraverso la storia di Cantieri, della rete Anticorpi e del network Anticorpi XL. Al lavoro del coreografo Alessandro Sciarroni è riservata la parte centrale e il primo scritto della terza sezione, “Le parole che immaginano la storia”, che si sgancia dal racconto e dalle opere per tracciare un'ideale lemmario di concetti per un'odierna riflessione sull'arte coreutica.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.