Sintesi del lavoro svolto dalla Missione Archeologica Italiana in Albania a Butrinto. Nel 2015 gli archeologi dell'Università di Bologna già impegnati sul campo nel sito dell'antica Phoinike, capitale dell'Epiro, hanno iniziato a lavorare anche nella vicina Butrinto, riprendendo una tradizione di ricerche italiane che risale al secolo scorso. Dal 2016 la Missione Archeologica a Butrinto è sostenuta dal Ministero Affari Esteri della Repubblica italiana. Il progetto, condotto insieme all'Istituto di Archeologia di Tirana, si è interessato innanzi tutto di riprendere lo studio e la documentazione con metodologie innovative del Santuario di Asclepio e delle Mura.
Giorgi Enrico, Muka Belisa (2017). Le nuove ricerche della collaborazione italo albanese a Butrinto (2015-2016).. Tiranë : Botimet Albanologjike.
Le nuove ricerche della collaborazione italo albanese a Butrinto (2015-2016).
Giorgi Enrico;
2017
Abstract
Sintesi del lavoro svolto dalla Missione Archeologica Italiana in Albania a Butrinto. Nel 2015 gli archeologi dell'Università di Bologna già impegnati sul campo nel sito dell'antica Phoinike, capitale dell'Epiro, hanno iniziato a lavorare anche nella vicina Butrinto, riprendendo una tradizione di ricerche italiane che risale al secolo scorso. Dal 2016 la Missione Archeologica a Butrinto è sostenuta dal Ministero Affari Esteri della Repubblica italiana. Il progetto, condotto insieme all'Istituto di Archeologia di Tirana, si è interessato innanzi tutto di riprendere lo studio e la documentazione con metodologie innovative del Santuario di Asclepio e delle Mura.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.